Descrizione aziendaAzienda Leader nella gestione degli spazi multifunzionali all'interno dei Centri Commerciali che offrono un forte valore aggiunto - luoghi in cui le persone si incontrano, interagiscono socialmente e vivono insieme come una comunità, selezione un profilo diFACILITY MANAGER il quale assicura un’efficiente gestione dei servizi generali dei centri commerciali, nel rispetto delle politiche concordate e dei limiti di costi previsti a budget; applica le politiche gestionali aziendali e le loro linee guide e/o procedure derivanti; è responsabile, ove è esistente, della corretta applicazione dell’accordo quadro. DETTAGLIO DELLE ATTIVITA’Collabora con il Property Manager nella stesura e predisposizione di tutta la reportistica, del budget e di tutte le attività.Gestisce in collaborazione con l’ufficio Acquisti indiretti, il property manager ed gli uffici di sede competenti le negoziazioni con i fornitori di facility management (monitoraggio dei contratti, organizzazione delle gare di appalto) Gestione galleria.- Controlla quotidianamente e mantiene, sia attraverso un sistema di reportistica interna, sia tramite l’azione sui fornitori dei servizi, un livello ottimale di qualità (massimi livelli mister quality);- Segue gli iter amministrativi e contabili e monitorizza gli andamenti del budget delle spese di gestione interfacciandosi con sede e struttura.- Analizza l’andamento delle spese, ne individua eventuali anomalie e appronta i necessari correttivi;Gestione relazioni.- Si interfaccia con gli operatori commerciali della Galleria, dimostrando capacità negoziale e problem solving.- Assume la gestione quotidiana dei siti e della soddisfazione dei bisogni segnalati dal personale dei negozi in termini di lavori di piccola entità e di ristrutturazioni;Gestione servizi di manutenzione, sicurezza, pulizie e pilotaggio.- Gestisce in collaborazione con l’ufficio Acquisti indiretti, il property manager ed gli uffici di sede competenti le negoziazioni con i fornitori di facility management (monitoraggio dei contratti, organizzazione delle gare di appalto)- Organizza e pianifica i lavori riguardanti il centro commerciale;- Si interfaccia con i responsabili dei servizi di facility management, ne controlla l’operato, sia supervisionandone l’azione in loco, sia gestendone la quotidiana reportistica;- Gestisce tutta l’interfaccia di routine, segnalando prontamente al Property Manager ogni problematica e suggerendo le opportune soluzioni;- Dispone le attività di vigilanza, di sicurezza e di antiincendio del o dei centri affidati e ne controlla l’organizzazione e l’operato interfacciandosi con le strutture dei fornitori selezionati;- Organizza le attività di antincendio nel pieno rispetto delle normative vigenti e aggiornandosi continuamente sulla loro evoluzione e/o cambiamenti;Gestione servizi Pilotaggio.- Segue le opere di progettazione e d’allestimento degli operatori preservando gli standard qualitativi e di immagine della galleria;- Garantisce l’omogeneità di presentazione di ciascuna unità commerciale e/o unità operativa del Centro con l’immagine complessiva dello stesso.- Coordina tutte le attività connesse con le pratiche amministrative necessarie gli allestimenti finali, di personalizzazione e di dettaglio di tutte le unità commerciali e/o operative ricomprese nel Centro (escluso l’Ipermercato).- Presiede a tutte le attività di gestione e d’organizzazione, di programmazione e verifica tecnico-contrattuale, di coordinamento e di supporto agli utenti.Gestione eventi promozionali.- Si occupa della parte esecutiva degli eventi promo pubblicitari, ponendo in essere la programmazione ideata dal Property Manager interfacciandosi con i vari fornitori l’ufficio marketing operativo della sede ed i fornitori di servizio marketing;- Cura la logistica necessaria alla realizzazione di eventuali animazioni;- Organizza le attività necessarie all’attività degli spazi precari, assicurando l’adeguatezza degli allestimenti e delle attrezzature e proponendo una ottimizzando gli spazi disponibili; INTERLOCUTORI- Il direttore property Italia- Tutte le squadre di gestione di CC- I commercianti ed i clienti del centro commerciale- Il leasing manager di riferimento- Tutti gli uffici di sede- I fornitori di servizio INDICATORI DI VALUTAZIONE- Ricavi affitti Mall- Rispetto budget spese condominiali- Tenuta del centro- % differenziazione dei rifiuti- Numero visitatori dei centri gestiti PROFILO:- Formazione tecnica (universitaria o diploma tecnico)- Esperienza nel ruolo di 5 cinque anni o crescita interna- Conoscenza dell’inglese Conoscenze tecniche:- buona conoscenza della materia legislativa di cantiere, sicurezza e norme antincendio.- buona conoscenza delle norme tecnico-amministrative attinenti all’attività di pilotaggio.- competenze informatiche: Pacchetto Office, Internet- buona conoscenza dei mestieri chiave dell’azienda Personalità:- doti relazionali e comunicative,- capacità di analisi delle informazioni,- visione d’insieme,- buone capacità organizzative,- precisione, pro-attività e dinamismo,- spirito di squadra e di servizio verso gli altri- Coordinatore, animatore, doti di leadership PosizioneCollabora con il Property Manager nella stesura e predisposizione di tutta la reportistica, del budget e di tutte le attività.Gestisce in collaborazione con l’ufficio Acquisti indiretti, il property manager ed gli uffici di sede competenti le negoziazioni con i fornitori di facility management (monitoraggio dei contratti, organizzazione delle gare di appalto)Controlla quotidianamente e mantiene, sia attraverso un sistema di reportistica interna, sia tramite l’azione sui fornitori dei servizi, un livello ottimale di qualità (massimi livelli mister quality);Segue gli iter amministrativi e contabili e monitorizza gli andamenti del budget delle spese di gestione interfacciandosi con sede e struttura.Analizza l’andamento delle spese, ne individua eventuali anomalie e appronta i necessari correttivi;Si interfaccia con gli operatori commerciali della Galleria, dimostrando capacità negoziale e problem solving.Assume la gestione quotidiana dei siti e della soddisfazione dei bisogni segnalati dal personale dei negozi in termini di lavori di piccola entità e di ristrutturazioni;Gestione servizi di manutenzione, sicurezza, pulizie e pilotaggio;Gestisce in collaborazione con l’ufficio Acquisti indiretti, il property manager ed gli uffici di sede competenti le negoziazioni con i fornitori di facility management (monitoraggio dei contratti, organizzazione delle gare di appalto)Organizza e pianifica i lavori riguardanti il centro commerciale;Si interfaccia con i responsabili dei servizi di facility management, ne controlla l’operato, sia supervisionandone l’azione in loco, sia gestendone la quotidiana reportistica;Gestisce tutta l’interfaccia di routine, segnalando prontamente al Property Manager ogni problematica e suggerendo le opportune soluzioni;Dispone le attività di vigilanza, di sicurezza e di antiincendio del o dei centri affidati e ne controlla l’organizzazione e l’operato interfacciandosi con le strutture dei fornitori selezionati;Organizza le attività di antincendio nel pieno rispetto delle normative vigenti e aggiornandosi continuamente sulla loro evoluzione e/o cambiamenti;Gestione servizi Pilotaggio.Segue le opere di progettazione e d’allestimento degli operatori preservando gli standard qualitativi e di immagine della galleria;Garantisce l’omogeneità di presentazione di ciascuna unità commerciale e/o unità operativa del Centro con l’immagine complessiva dello stesso.Coordina tutte le attività connesse con le pratiche amministrative necessarie gli allestimenti finali, di personalizzazione e di dettaglio di tutte le unità commerciali e/o operative ricomprese nel Centro (escluso l’Ipermercato).Presiede a tutte le attività di gestione e d’organizzazione, di programmazione e verifica tecnico-contrattuale, di coordinamento e di supporto agli utenti;Gestione eventi promozionali.Si occupa della parte esecutiva degli eventi promo pubblicitari, ponendo in essere la programmazione ideata dal Property Manager interfacciandosi con i vari fornitori l’ufficio marketing operativo della sede ed i fornitori di servizio marketing;Cura la logistica necessaria alla realizzazione di eventuali animazioni;Organizza le attività necessarie all’attività degli spazi precari, assicurando l’adeguatezza degli allestimenti e delle attrezzature e proponendo una ottimizzando gli spazi disponibili; RequisitiFormazione tecnica (universitaria o diploma tecnico)Esperienza nel ruolo di 2/3 anni o crescita internaConoscenza dell’ingleseRicavi affitti MallRispetto budget spese condominialiTenuta del centro% differenziazione dei rifiutiNumero visitatori dei centri gestitibuona conoscenza della materia legislativa di cantiere, sicurezza e norme antincendio.buona conoscenza delle norme tecnico-amministrative attinenti all’attività di pilotaggio.competenze informatiche: Pacchetto Office, Internetbuona conoscenza dei mestieri chiave dell’aziendaSoft Skillsdoti relazionali e comunicative,capacità di analisi delle informazioni,visione d’insieme,buone capacità organizzative,precisione, pro-attività e dinamismo,spirito di squadra e di servizio verso gli altriCoordinatore, animatore, doti di leadership Altre informazioniCCNL Commercio e TerziarioContratto a Tempo IndeterminatoRal commisurata all'esperienza maturata by helplavoro.it